SERVIZIO IN SINTESI
RiskOne® Intangible è il PRIMO STRUMENTO che finalmente analizza il Valore dell’Organizzazione Aziendale. CALCOLA OGGETTIVAMENTE l’impatto degli asset intangibili organizzativi sulla VALUTAZIONE d’impresa; DIMOSTRA il valore di un buon Sistema di Gestione della QUALITA’; CAPITALIZZA l’organizzazione informale di un’azienda per garantire la CONTINUITA’ d’impresa. Per la prima volta un metodo, oggettivo, basato su algoritmi di nostra concezione e supportato dai dati scientifici dell’Osservatorio Accredia, che permette di definire un fattore moltiplicativo che integra i metodi tradizionali di valutazione d’impresa. Effettua il check RiskOne Intangible LIGHT: il costo sarà rimborsato nel caso di prosecuzione con il modulo PROFESSIONAL (che prevede anche audit e campionamenti).
OUTPUT DEL SERVIZIO
1. Report con calcolo del vostro "Fattore Moltiplicativo" attuale per valorizzare i vs asset intangibili organizzativi, rating di adeguatezza ed evidenza delle aree di debolezza.
2. Relazione con evidenza delle azioni di miglioramento da intraprendere per incrementare il valore aziendale.
PREZZO RiskOne Intangible LIGHT
Rimborso spese* € 500,00 + Iva
RIMBORSATO come SCONTO sull'acquisto del modulo "PROFESSIONAL'"
PROMO
GRATIS PER I PRIMI 10 CHE CE LO RICHIEDONO
*NB: in caso di nostro intervento presso aziende distanti oltre 50 km dalla nostra sede più vicina saranno previsi rimborsi spese chilometrici pari a 0,50 €/km
CONTATTACI per informazioni senza impegno:
Alberto Mari
+39 347 3359400
a.mari@ncg.it
Alessandro Pistagnesi
+39 338 9838785
a.pistagnesi@ncg.it
QUANTO VALE L’ORGANIZZAZIONE DI UN’AZIENDA?
RiskOne® Intangible: il primo strumento che rende tangibile il valore dell’organizzazione aziendale
CONTESTO
Il tema degli asset intangibili sta diventando sempre più rilevante, le strategie per il futuro delle medio grandi imprese è quello di aggregarsi e crescere per competere in mercati sempre più complessi ed internazionali.
In questo contesto sempre più aziende, anche piccole, vengono valutate per delle acquisizioni ed entra in gioco il tema del valore.
PROBLEMA DA RISOLVERE
Quanto vale l’organizzazione aziendale?
Decidere a quanto vendere o comperare un’azienda, o un ramo di essa, è una scelta molto complessa. Il tema degli asset intangibili è molto ampio e dibattuto.
Sono consolidate le tecniche di valutazione patrimoniali, finanziarie e reddituali e quelle dei cd. “asset intangibili specifici” (quali brevetti, marchi e brand). C’è un terzo tipo di valutazioni che normalmente influenzano le decisioni finali sul “giusto” valore: gli asset intangibili organizzativi. Elementi e caratteristiche delle organizzazioni che non sono facilmente misurabili ma che ne caratterizzano la sostenibilità e la qualità nel tempo.
SOLUZIONE OFFERTA DAL SERVIZIO
RiskOne® Intangible è il PRIMO STRUMENTO che finalmente analizza il Valore dell’Organizzazione Aziendale:
– CALCOLANDO OGGETTIVAMENTE l’impatto degli asset intangibili organizzativi sulla VALUTAZIONE d’impresa;
– DIMOSTRANDO il valore di un buon Sistema di Gestione della QUALITA’;
– CAPITALIZZANDO l’organizzazione informale di un’azienda per garantire la CONTINUITA’ d’impresa.
Per la prima volta un metodo, oggettivo, basato su algoritmi di nostra concezione e supportato dai dati scientifici dell’Osservatorio Accredia, che permette di definire un fattore moltiplicativo che integra i metodi tradizionali di valutazione d’impresa.
IMPEGNO PREVISTO ED OUTPUT
La nostra proposta si articola in due moduli:
– RiskOne Intangible LIGHT – intervista qualitativa, senza campionamenti
– RiskOne Intangible PROFESSION – completo, con interviste e campionamento delle evidenze nelle varie aree aziendali.
L’output sarà un report con:
– Calcolo del “Fattore Moltiplicativo” attuale da applicare per valorizzare i vostri Asset Intangibili Organizzativi;
– Radar chart della percentuale media di adeguatezza organizzativa raggiunta dagli asset, per ogni ambito di analisi;
– Rating raggiunto da ciascun Asset oggetto di valutazione, con evidenza del potenziale massimo raggiungibile;
– Evidenza delle priorità d’intervento e quantificazione del “Fattore Moltiplicativo” raggiungibile con gli interventi suggeriti.
IMPEGNO PREVISTO
Prevede una mezza giornata di intervento di un nostro esperto che condurrà una intervista alla direzione e ai principali responsabili aziendali, mirata ad avere un quadro, seppure qualitativo e basato sulle risposte alle nostre domande, già completo di rating (“Fattore Moltiplicativo” attuale e potenziale raggiungibile) e report sui punti forti e deboli che potrebbe essere oggetto di interventi di miglioramento.
IMPEGNO PREVISTO
Prevede:
1- mezza giornata di intervento di un nostro esperto che condurrà una intervista alla direzione e ai principali responsabili aziendali, mirata ad avere un quadro della situazione, basato sulle risposte alle nostre domande;
2- audit completo con interviste e campionamento delle evidenze nelle varie aree aziendali da dimensionare, in termini di impegno temporale, in funzione della complessità e dimensione organizzativa dell’azienda oggetto di valutazione.