#qualityway – 5° edizione
Siamo lieti di invitarti all’evento organizzato da Confindustria Emilia Area centro in collaborazione con ACCREDIA e TUV
L’evoluzione dei Sistemi di Gestione come strumenti per preparare la crescita e prevenire crisi d’impresa
Mercoledì 9 Ottobre 2019 ore 14.30
Zanhotel Centergross Via Saliceto, 8 – Bentivoglio (BO)
I Sistemi di Gestione, malgrado tutto, hanno dimostrato negli anni di essere i migliori strumenti sui quali impostare le basi di una corretta gestione aziendale.
Dopo 5 anni di interesse e di successi, #QualityWay quest’anno si concentra sull’utilità dei Sistemi di Gestione come strumenti di supporto per le aziende per la definizione di adeguati “assetti organizzativi”.
Un incontro operativo volto a fornire gli elementi per i quali i Sistemi di Gestione siano strumenti validi non solo nella vita ordinaria delle imprese, ma anche in relazione preventiva ad episodi “straordinari” come la preparazione alla crescita tramite aggregazione e all’approssimarsi di crisi aziendali.
L’obiettivo dell’evento è di fornire spunti, metodologie concrete ed esempi operativi per sfruttare al meglio i Sistemi di Gestione aziendali a questo fine.
A tutti i partecipanti sarà fornito un accesso gratuito a AssettOne, lo strumento online per la valutazione del proprio livello organizzativo.
Programma dell’evento
14.00 | Registrazione partecipanti |
14.30 | Dal miglioramento alla crescita organizzativa, scenari e metodi: UMIQ e UMIQplus Gianmarco Biagi – AD 7p9Holding, presidente Board UMIQ, coautore del libro “UMIQplus: una nuova prospettiva per lo sviluppo delle imprese” |
14.50
| Il ruolo delle certificazioni nell’ambito preventivo alle crisi d’impresa Emanuele Riva – Direttore Dipartimento Certificazione e Ispezione ACCREDIA |
15.15 | Il valore della certificazione per gli stakeholders: dalla cogenza al cliente finale Andrea Coscia – Direttore Divisione Business Assurance TUV Italia Srl |
15.35 | Come i Sistemi di Gestione possono contribuire all’adeguatezza degli assetti organizzativi Patrizia Arioli – Dottore Commercialista e Revisore legale |
15.55 | Come valutare e sviluppare un adeguato assetto organizzativo Alberto Mari – Esperto UMIQ e coautore del libro “UMIQplus: una nuova prospettiva per lo sviluppo delle imprese” – Auditor AICQ-SICEV, consulente APCO-CMC |
16.15
| Come l’ICT può innescare reazioni alle situazioni critiche Pier Alberto Guidotti – CEO Analysis s.r.l. – coautore “UMIQplus: una nuova prospettiva per lo sviluppo delle imprese” – esperto ICT |
16.35 | Il ruolo delle certificazioni nell’ambito preventivo alle crisi d’impresa Gian Franco Poggioli – referente UMIQ Confindustria Emilia -coautore “UMIQplus: una nuova prospettiva per lo sviluppo delle imprese” |
16.45 | Question time e Conclusione lavori |
Locandina Evento QualityWay 9 ottobre Bologna
Evento gratuito previa iscrizione – per iscrizioni: eventi@qualiware.it