Siamo davvero orgogliosi di condividere un lavoro che senza corona virus probabilmente non saremo riusciti a fare prima di 2 anni!
Abbiamo sviluppato, a nostro modo qualcosa di diverso, adatto al momento ma non solo. Ora più che mai serve riflettere, farsi domande e impostare miglioramenti organizzativi.
I nostri “spunti di viaggio per la ripartenza” si chiamano “I Venerdì di NCG”!
Mettiamo a disposizione i nostri metodi con esempi pratici di cosa si può fare. Un contributo gratuito e concreto, alle imprese.
Siamo in diretta on-line con poca teoria, tanta pratica e strumenti usabili da subito.
Ci saremo io (Alberto Mari) ed Alessandro Pistagnesi ad aspettarvi, a disposizione con casi d’uso e strumenti operativi.
Tutto gratuito
perché crediamo che ora l’unica azione di continuità sia questa, fare il possibile per aiutare le imprese a riprendere il viaggio.
Ci siamo confrontati con colleghi, imprenditori e associazioni per definire quelli più utili e attinenti allo scopo.
Per ora sono 10 i temi ma li allargheremo sicuramente.
Partecipare è molto semplice:
1 vai al sito https://www.ncg.it/venerdi-ncg/
2 scegli il tema
3 ti iscrivi
4 ti arriva la conferma e il collegamento per la riunione
5 alla data ed ora prevista, ti colleghi e siamo insieme.
I temi che abbiamo deciso di far partire per primi rispondono alle domande più frequenti:
- Che obiettivi potremo darci?
- Come ci si può riorganizzare con le attività e le persone?
- Quali competenze abbiamo e dobbiamo avere?
- Come sta messa la mia filiera di fornitura?
- Quanto è agile e adatto alla mia impresa il sistema informativo disponibile?
- Come impostare un budget che ci permette almeno di capire quanto resistiamo finanziariamente?
- Come fare per presentarsi al meglio per acquisire finanziamenti?
I 10 temi attualmente disponibili:
Mod.1 “Come scaricare a terra gli obiettivi aziendali: diagnosi organizzativa e strategia d’impresa”
Mod.2 “Come valutare “chi fa cosa”: identificare e misurare le attività”
Mod.3 “Come valutare “chi sa fare cosa”: mappare e gestire le competenze”
Mod.4 “Come assicurare la gestione per attività: il piano di controllo organizzativo”
Mod.5 “Come passare dalle funzioni ai processi: la gestione per obiettivi”
Mod.7 “Come ridurre i rischi di fornitura: dal vendor rating alla prevenzione”
Mod.8 “Come entrano ed escono i soldi: il budget per PMI”
Mod.10 “Sostenere e pianificare lo sviluppo aziendale: il business plan strategico per PMI”
Li integreremo a breve con amici e partners dell’information technology e delle risorse umane.
Vi aspettiamo numerosi